La dott.ssa Elisa D’Amato, docente del corso RBT, è psicologa dell’età evolutiva, analista del comportamento certificato BCBA – Board Certified Behavior Analyst – e specializzata in psicopatologia dell’apprendimento.
Livello di certificazione: Board Certified Behavior Analyst BCBA
Numero di certificazione: 1-19-34918
Il BCBA, Board Certified Behavior Analyst, è la figura di riferimento che supervisiona e progetta la messa in campo degli interventi che vengono poi direttamente implementati dal tecnico del comportamento certificato.
Il BCBA sviluppa e realizza interventi comportamentali specifici nei diversi contesti: domiciliare, scolastico e ambulatoriale.
La dottoressa D’Amato dirige lo STUDIO CRESCERE di Conselve (PD), coordinando il team di professionisti, psicologi, logopedisti e neuropsicomotricisti che si occupano di valutazione e di riabilitazione in età evolutiva.
Dal 2008 si occupa di Autismo ed altre disabilità, Disturbi specifici di apprendimento e ADHD. Quotidianamente svolge valutazioni neuropsicologiche e progetta interventi terapeutici ambulatoriali, domiciliari e scolastici, oltre che supervisioni cliniche e sessioni di parent training.
Tra le sue principali attività vi sono corsi di formazione RBT e formazioni specifiche per istituti scolastici, centri occupazionali o diurni e servizi per l’età evolutiva negli ospedali delle provincie di Padova, Venezia e Treviso.