DOTT.SSA ELISA D’AMATO
La dott.ssa Elisa D’Amato, Psicologa dell’età evolutiva perfezionata in psicopatologia dell’apprendimento, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Analista del Comportamento Certificato BCBA (Board Certified Behavior Analyst – N° certificazione: 1-19-34918), direttrice dello studio professionale Crescere, con più di 10 anni di esperienza in valutazioni, trattamenti, supervisioni clini
che e formazioni in scuole, strutture semi-residenziali diurne, Ulss.
Dal 2008 si occupa di Autismo ed altre disabilità, Disturbi specifici di apprendimento e ADHD. Quotidianamente svolge valutazioni neuropsicologiche e progetta interventi terapeutici ambulatoriali, domiciliari e scolastici, oltre che supervisioni cliniche e sessioni di parent training.
Tra le sue principali attività vi sono corsi di formazione RBT/ABA e formazioni specifiche per istituti scolastici, centri occupazionali o diurni e servizi per l’età evolutiva negli ospedali delle provincie di Padova, Venezia e Treviso.
DOTT.SSA PANISI CRISTINA
La dott.ssa Cristina Panisi è pediatra, dottore di ricerca in psicologia, neuroscienze e statistica medica.
Collabora con diversi enti, tra cui IRCCS E. Medea Associazione La Nostra Famiglia (Bosisio Parini, LC) e Fondazione Sacra Famiglia, dove si occupa delle valutazioni internistiche e immunologiche delle persone nello spettro autistico.
Membro dello SPAEE (Servizio di Psicologia e dell’Apprendimento in Età Evolutiva) dell’Università Cattolica di Milano, collabora con numerosi centri e associazioni italiane.
L’attività clinica e di ricerca è rivolta alla tutela del neurosviluppo e al benessere delle persone nello spettro autistico, dallo studio della complessità biologica alla valorizzazione della neurodiversità.